"Penso che il rischio del rinvio delle elezioni non esista. Credo che l'unica ragione per la quale questo Governo vorrebbe rinviare le elezioni è che rischia di perderle, esattamente come l'unica ragione per la quale paventano la possibilità che non riaprano le scuole è per non far vedere che non avevano uno straccio di idea su come riaprire in sicurezza". Lo ha detto a Bari la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, partecipando a un incontro elettorale a sostegno del candidato presidente del centrodestra Raffaele Fitto. "Continuo a dire - ha aggiunto - che nel resto d'Europa hanno riaperto le scuole nel precedente anno scolastico e non hanno dati sui contagi diversi dai nostri, così come non mi pare che nel resto d'Europa sia sospesa la democrazia".
"Per cui - ha concluso - se il Governo vuole istituire una dittatura forse se ne deve assumere la responsabilità. Per quello che ci riguarda noi voteremo il 20 e 21 settembre".

"A pochissimi giorni dalla riapertura dell'anno scolastico il governo ancora brancola nel buio. Abbiamo provato in ogni modo con Fratelli d'Italia e gli altri partiti di opposizione a collaborare per garantire una riapertura insicurezza - ha aggiunto - , perché in tutto il resto d'Europa le scuole sono già riaperte prima della chiusura. Ma il ministro Azzolina non aveva altre idee che spendere centinaia di milioni di euro per inutili banchi a rotelle. È un governo scandaloso che non sa cosa fare".

"Penso che non si possa negare il nesso tra il ritorno dei contagi e il non governo dei flussi migratori e credo che sia scandaloso che persone che sono state elette direttamente dai loro cittadini come i governatori debbano stare lì a subire le scelte di governi che nessuno ha scelto e di presidenti del consiglio che nessuno ha mai avuto la possibilità di votare".
"Penso che il presidente Musumeci abbia ragione. Penso - ha aggiunto Meloni - che sia obiettivamente intollerabile che questo Governo che rincorreva gli italiani sulle spiagge con i droni oggi lascia che ci siano migliaia di immigrati clandestini che arrivano, che spesso sono contagiati e si danno alla macchia. Non si è capito perché quei droni oggi non li abbiamo più".

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 26 agosto 2020 alle 22:30
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print