Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla nomina del prefetto Guido Longo, come nuovo commissario alla sanità in Calabria. La riunione  è stata lampo, durata solo il tempo della nomina. Subito dopo, il premier Giuseppe Conte ha scritto su Twitter: "Il nuovo commissario per la sanità calabrese è il prefetto Guido Longo. Un uomo delle istituzioni, che ha già operato in Calabria, sempre a difesa della legalità".

Questo il comunicato di Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri si è riunito venerdì 27 novembre 2020, alle ore 18.10, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.
 

NOMINE Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze Roberto Gualtieri, di concerto con il Ministro della salute Roberto Speranza, ai sensi dell'articolo 4, comma 2, del decreto-legge l° ottobre 2007, n.159, ha deliberato la nomina del prefetto Guido Nicolò Longo a commissario ad acta per l'attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria. Il Consiglio dei ministri è terminato alle ore 18.25.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 27 novembre 2020 alle 19:00 / Fonte: Ansa
Autore: Roberto Tortora
vedi letture
Print