Esperienze sul territorio e analisi realizzate sul tema transizione ecologica; intreccio virtuoso tra giustizia ambientale e sociale come condizione per contrastare le disuguaglianze crescenti; rilettura del PNRR come opportunità per una giusta transizione; periferie urbane in quanto terreno più urgente per far convergere politiche e risorse.

Questi saranno i temi affrontati mercoledì 6 ottobre dalle ore 10, in diretta dall’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, all’iniziativa “La giusta transizione ecologica: quando la società è più avanti della politica”. Interverranno, tra gli altri, il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, Fabrizio Barca, Alessia Rotta, Rossella Muroni, Fabio Volo, Edoardo Zanchini, Vittorio Cogliati Dezza, Monica Frassoni, Sabina De Luca, Giovanni Carrosio.

L'iniziativa è stato ideata e curata dal Forum Disuguaglianze e diversità e potrà essere seguita su festivalsvilupposostenibile.it, sulla pagina Facebook e canale Youtube dell’Asvis e sulla pagina Facebook e il sito del Forum Disuguaglianze e diversità.  

Sezione: Altre Notizie / Data: Mar 05 ottobre 2021 alle 20:40
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print