“Per l’ennesima volta la Sardegna viene dimenticata: siamo arrivati alla beffa per cui Tirrenia è stata costretta a cancellare le rotte meno remunerative, a causa del mancato rinnovo della convenzione, mancato rinnovo che ha condannato di fatto i Sardi all’isolamento.

La continuità territoriale però non è un vezzo, è un diritto: per questo presenterò un’interrogazione in merito al ministro dei Trasporti De Micheli. Il Governo affronti subito seriamente la questione in sede europea, così come ha fatto con successo la Francia con la Corsica.” Così in una nota il senatore di Italia Viva Giuseppe Cucca.

“Già prima dell’emergenza Covid, l’Isola non godeva di una situazione facile a livello di trasporti, situazione che si è notevolmente aggravata con l’esplosione della pandemia.

La Sardegna continua ad essere trattata come il fanalino di coda. È tempo che anche la Regione stessa si dia una mossa e spinga l’Esecutivo a trovare al più presto una soluzione che garantisca ai sardi l’effettività della continuità territoriale”, conclude Cucca.

Sezione: Altre Notizie / Data: Lun 23 novembre 2020 alle 16:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print