"Noi abbiamo messo in quarantena 60 milioni di italiani ora sarebbe bene se i politici mettessero in quarantena le polemiche. E lo dico io che quando c'è da fare polemica non mi tiro certo indietro! Gli altri paesi stanno correndo, a livello europeo arrivano segnali importanti: tutto questo ci porta a dire che la crisi non va sprecata. Ora servono chiacchiere zero e fatti tanti".
Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Sky Tg24 dove aggiunge: "Tutto quello che arriva dagli Stati generali lo considero positivo".

Tra Italia Viva e " i 5 stelle le distanze sono innumerevoli" più di "quelle con Pd "; quindi "un conto è dire togliamo il paese dalle sabbie mobili, altro pensare che io mi 'fidanzi' in casa con Di Battista.
Questo...anche no!!". Aggiunge l'ex premier: "Noi siamo una coalizione nata in un momento in cui c'era il rischio che Salvini avrebbe portato l'Italia e l'Europa in una situazione di crisi, una situazione, ad esempio, in cui la gestione dell'emergenza Covid sarebbe stata più simile a quella portata avanti da Bolsonaro che dalla Merkel. Quindi io rivendico la 'mossa del cavallo' dell'estate scorso".

"Quanto dura il governo? La domanda non va fatta né a me né a Zingaretti, va fatta al governo. Un governo in Italia è in grado di durare solo se fa le cose... il mio augurio è che riesca a passare dalle chiacchiere ai fatti".

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 14 giugno 2020 alle 12:15
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print