Il ministro per le disabilità, Erika Stefani, ha ricevuto oggi i rappresentanti della Fand, la Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità e della Fish (Federezione Italiana per il superamento dell'handicap). Hanno partecipato ai due tavoli di confronto i Presidenti delle due Federazioni e le rispettive delegazioni.

“L’obiettivo dell’incontro di oggi - ha detto il ministro Stefani -  è avviare subito un percorso e un metodo di lavoro, per trovare insieme soluzioni concrete e condivise che porterò all’attenzione di tutti i ministeri coinvolti.

Proprio per questo - continua il ministro - ho già avviato un’interlocuzione con i ministri della Salute, dei Trasporti, dell’Istruzione e del Lavoro”. 

Le associazioni presenti all'incontro hanno sottolineato l'importanza del dialogo con le istituzioni centrali, condividendo le priorità indicate dal Ministro, tra cui l'aggiornamento del piano vaccinale anti Covid-19, la vita indipendente, l'accessibilità ai servizi pubblici.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 23 febbraio 2021 alle 20:00
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print