"Questa mattina al Porto di Taranto con il Presidente Sergio Prete, il Management dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio e una rappresentanza del cluster marittimo e portuale per l'inaugurazione di due nuove opere: il ripristino della banchina “Calata1” e la realizzazione degli edifici per sistemazioni logistiche dei servizi tecnico-nautici. A seguire, la visita agli edifici della Palazzina Darsena Servizi e ai cantieri presenti nell'area.

La piattaforma logistica nel Mediterraneo rappresentata dal Mezzogiorno ha bisogno di qualità integrata per esplicare tutto il potenziale di cui è capace, e ha bisogno dei Porti. Taranto conferma questa visione e questa centralità, affermandosi come Porto strategico nel Mediterraneo. Anche per questo nel PNRR sono previsti per la città oltre 140 milioni di euro.

Oggi ci sono tutte le condizioni per perseguire gli obiettivi di rilancio e riposizionamento forti anche del ruolo che il PNRR assegna alla portualità in generale e con, rispettivamente, 1,2 miliardi ai Porti del Mezzogiorno e 600 milioni alle Zes meridionali, strumento straordinario per un nuovo modello di sviluppo dei territori meridionali nel più vasto scenario euro mediterraneo capace di puntare e dare nuova centralità al mare e alla portualità" così su facebook l'esponente di Italia Viva Teresa Bellanova

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 18:50
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print