“Una cosa è certa: ad oggi in Legge di Bilancio le risorse per il mondo dello sport di base sono insufficienti. Serve una svolta. Vanno bene le misure come il ‘gettone’, per ottenere il quale mi sono impegnata a giugno in occasione dell’approvazione del Decreto Cura Italia. Ma adesso, soprattutto adesso, con i nuovi danni economici di questo secondo lock down, dobbiamo far sentire tutta la nostra vicinanza concreta alle associazioni sportive”.



Così la deputata dem, Patrizia Prestipino, intervenendo alla Camera nel corso del dibattito sulla manovra in commissione Cultura, Istruzione e Sport.

“C’è poi un altro aspetto molto delicato - ha aggiunto Patrizia Prestipino - mi riferisco al tema degli esoneri contributivi nel settore sportivo dilettantistico. Il Partito democratico si batte con forza affinché tutti i lavoratori abbiano pari diritti e dignità. Ma come possiamo pensare che in questo momento così difficile le associazioni sportive possano mettere in regola il loro personale accollandosi l’onere delle maggiori spese contributive. Oggi il nostro impegno prioritario - ha concluso la deputata dem - deve essere quello di salvaguardare e mettere in sicurezza questo straordinario tessuto sociale. Le società dello sport di base si aspettano il nostro sostegno: non deludiamole”.

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 09:30
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print