"Se ci fossero le condizioni, anche dal suo punto vista, per accettare un secondo mandato lo vedrei benissimo". Lo afferma il premier Giuseppe Conte, alla festa del Fatto, rispondendo sull'ipotesi di una rielezione di Mattarella al Colle.

"Qualche parlamentare ha frainteso, c'è stato un deficit comunicativo: qualcuno mi ha scritto che ha firmato senza avere contezza chiara di quello che firmava ". Lo afferma il premier Giuseppe Conte, facendo riferimento all'emendamento dei 5 stelle al dl covid che bloccava la proroga dei mandati dei vertici dei servizi.

Sul fisco: "Condono non è obiettivo di questo governo".

Sul TIC: "La rete unica sarà una infrastruttura aperta e inclusiva: vogliamo che tutti partecipano a un progetto che voglio si realizzi in tre-quattro anni. Nel Recovery plan italiano è importantissimo perseguire l'obiettivo concreto della banda ultralarga al più presto. Tim è quotata ma ha trovato convincente il progetto del governo", ha concluso.

Sulle Regionali: "Le forze di maggioranza le vedo in difficoltà: abbiamo un centrodestra unito invece abbiamo forze che sostengono la maggioranza che vanno in ordine sparso. Bisogna tenere in conto questo dato, è una lotta impari. Ritengo che le regionali - aggiunge -non avranno incidenza sul governo, è un contesto diverso, non possiamo abbandonare il recovery fund".

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 05 settembre 2020 alle 15:30
Autore: Rosa Doro
vedi letture
Print