Nell'anticipazione delle elezioni europee del 2024, Azione ha svelato i primi nomi dei suoi candidati. Attraverso una conferenza stampa tenutasi oggi, è stata annunciato una lista di figure di spicco provenienti da varie regioni del Paese, con l'obiettivo di rappresentare una gamma diversificata di interessi e prospettive nel prossimo Parlamento europeo.

Tra i candidati presentati figurano Alessio D'Amato, con radici nel Centro Italia, Cristina Lodi rappresentante del Nord-Ovest, e Mario Raffaelli del Nord-Est. Accanto a loro, una serie di altre personalità emergenti sono state nominate, tra cui Caterina Avanza e Barbara Masini del Nord-Ovest, e Vincenzo Camporini dal Centro.

La lista continua con Leonardo Lotto, Alessandro Tommasi, e Giuseppe Zollino, tutti provenienti dal Nord-Ovest, mentre dal Sud sono stati presentati Giosi Ferrandino e Barbara Preziosi. Lara Bisin, Carlo Pasqualetto, Federica Sabbati, e Daniele Nahum completano la squadra, rappresentando rispettivamente le regioni del Nord-Est e del Nord-Ovest.

Questi nomi rappresentano una variegata coalizione di competenze e prospettive, mirando a far sentire la voce dell'Italia in modo forte e chiaro nell'arena europea. Azione si prepara quindi a sfidare le elezioni europee con una squadra di candidati diversificata, pronta a promuovere gli interessi del Paese e a lavorare per un'Europa più unita e prospera.

Sezione: Politica estera / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 14:10
Autore: Giorgia Zuddas
vedi letture
Print