"In una intervista a Sky Carlo Calenda ha sostenuto stamani che Italia Viva ha votato La Russa al Senato per avere in cambio la presidenza della vigilanza della Rai. Si tratta di una falsità evidente, già ampiamente smontata punto per punto dalla replica di Davide Faraone pubblicata due giorni fa sul Riformista". 

Lo dichiara la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi, che spiega: "Io sono stata designata per la vigilanza dall'onorevole Richetti, settimane DOPO l'elezione di La Russa e comunque ciò è avvenuto alla luce di un colloquio al quale Calenda mi aveva invitato sostenendo che io fossi - a suo dire - la più adatta a fare la Presidente in quota Terzo Polo. L'incontro si è tenuto nel gennaio 2023. In quella data ho spiegato a Carlo che per la mia conoscenza delle dinamiche parlamentari era già stato chiuso un accordo nella maggioranza per assegnare la vigilanza ai Cinque Stelle e che quindi non avrei fatto la presidente della Vigilanza. Questi sono i fatti".

"Invito il senatore Calenda a confrontarsi sulla politica, se vuole, ma a smettere di raccontare bugie che non gli fanno onore. Capisco la difficoltà di spiegare perché egli abbia rotto il terzo polo ma questo non gli consente di inventarsi la verità", conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 15 dicembre 2023 alle 20:40
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print