“Dopo settimane in cui si sono rincorse a mezzo stampa posizioni del governo diversificate e contraddittorie sullo stadio Meazza, oggi è stata messa una parola definitiva sulla non sussistenza di vincoli che ne impedirebbero l’abbattimento”.

Lo dichiara Maria Elena Boschi, capogruppo di Azione – Italia Viva – Renew Europe in Commissione Cultura alla Camera, dopo la risposta della sottosegretaria Borgonzoni in merito all’interrogazione di cui Boschi era prima firmataria

“Il sottosegretario Sgarbi, che aveva parlato di vincoli sullo stadio San Siro, nei giorni scorsi era stato ripetutamente smentito dal presidente del Senato La Russa e dai ministri Salvini e Sangiuliano, innescando un giro di botta e risposta pubblica tra i diversi membri del governo. È interesse di tutti fare chiarezza, non solo per gli investimenti economici sottesi, ma anche per il recupero e lo sviluppo di un’area importante delle città. Chiediamo quindi al governo di non alimentare la confusione ed evitare di dare informazioni non corrette così come quelle fornita dal sott. Sgarbi stando alla risposta della sua collega Borgonzoni che lo ha smentito in commissione”, conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 18 gennaio 2023 alle 17:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print