Durante il question time alla Camera del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è verificato uno scontro tra il premier e il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. La discussione è stata scatenata dall'interrogazione del Movimento Cinque Stelle riguardante le nuove regole del patto di stabilità.

"Quando ti presenti al tavolo delle trattative con un deficit al 5,3% causato soprattutto dalla ristrutturazione gratuita delle seconde e terze case e chiedi maggiore flessibilità è possibile che qualcuno ti guardi con diffidenza - ha incalzato Meloni  riferendosi alla misura del superbonus voluta dal secondo Governo Conte- E se noi, nonostante l'eredità pessima abbiamo portato a casa un buon compromesso è perché in un anno abbiamo mostrato che la stagione dei soldi gettati al vento per pagare le campagne elettorali è finita", ha affermato il Premier.

Dura la replica del leader pentastellato: "Presidente Meloni ma lei cosa è? Un re Mida al contrario. Lui trasformava in oro tutto ciò che toccava, lei tutto ciò che tocca lo distrugge, faccia anche meno". 

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 17:20
Autore: Tommaso Di Caprio
vedi letture
Print