"Chi aveva detto che il M5S era “morto”? ‼️L'evidenza dei numeri supera le fantasie recondite di qualcuno. Con 170mila iscritti, di cui oltre 35 mila entrati nell'ultimo anno e mezzo, cioè da quando è partita la fase di riorganizzazione, il MoVimento 5 Stelle ha superato anche il PD. Questo è il risultato di un mix di fattori, a partire dalla capacità del nostro Presidente, Giuseppe Conte, di mettere in pratica ogni giorno i valori di competenza, giustizia, onestà e trasparenza della politica, ponendo sempre al primo posto i più deboli.

Il nuovo statuto, i comitati tematici nazionali in cui figuro anch'io come Coordinatore per Economia, Lavoro e Impresa, nonché la scuola di formazione politica e le attribuzioni territoriali di coordinamento in ogni parte d'Italia, concorrono ancora oggi a restituire forza e compattezza al M5S. Con 260 gruppi territoriali sparsi per il Paese e altri in fase di costituzione, ci sentiamo ripagati del lavoro profuso ogni giorno a tutti i livelli istituzionali.

Non c'è nessun trucco: i cittadini scelgono il M5S perché qui trovano una casa comune capace di ascoltare opinioni e proposte, con la volontà di approfondire i temi, condividendoli per agire nella prospettiva del bene comune. Servire la comunità: questo significa, per noi, fare politica. E non abbiamo intenzione di smettere".

Lo scrive su Facebook Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 Stelle.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 14:40
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print