La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta durante l'ultimo giorno della conferenza programmatica di Fratelli d'Italia a Pescara. Le sue parole riprese da Sky Tg 24: "Ho deciso di scendere in campo per guidare le liste di Fratelli d'Italia in tutte le circoscrizioni elettorali, se sopravvivo. Non toglierò un solo minuto dell'attività del governo per fare campagna elettorale sul mio nome. Siccome non sono la segretaria del Partito democratico sono sicura che il partito mi darà una mano in questa campagna elettorale. Sono orgogliosa di guidare questa comunità politica. Il potere serve a migliorare la vita delle persone - aggiunge - Oggi possiamo dire che l'Italia è tornata protagonista, può cambiare quello che non funziona in Europa e ha già iniziato a farlo con l'immigrazione. Sto facendo del mio meglio ma sto come se fossi sull'ottovolante, sto qui e cerco di stare ferma ma se vedete che sbando non vi preoccupate ce la faccio".

"Siamo di fronte a una battaglia decisiva a un vero e proprio bivio che non consente di tirarci indietro, tutti devono essere pronti a fare la loro parte e io come sempre intendo fare la mia - ha proseguito Meloni -. Mi sono sempre considerata una soldato e i soldati quando devono non esitano a schierarsi in prima linea".

"Siamo di fronte a una battaglia decisiva a un vero e proprio bivio che non consente di tirarci indietro, tutti devono essere pronti a fare la loro parte e io come sempre intendo fare la mia", ha detto Giorgia Meloni annunciando la sua candidatura. "Mi sono sempre considerata una soldato e i soldati quando devono non esitano a schierarsi in prima linea".

Meloni scherza sull'assenza di Salvini: "Grazie a Matteo che ci ha preferito il ponte… Lo so, per noi che siamo genitori non è facile lo so che ci teneva a essere qui con noi”, 

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 12:15
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print