Giovedì 11 aprile dalle 9.30 alle 11.30, presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles.  , conferenza “Direttiva Bolkestein: Dibattito con UGL-Associazione Nazionale Ambulanti” al Parlamento Europeo di Bruxelles.

Il dibattito organizzato da Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare Lega – Gruppo ID, in collaborazione coi colleghi europarlamentari Lega Matteo Adinolfi e Paolo Borchia, servirà a chiarire l’applicazione della direttiva Bolkestein. Al dibattito parteciperanno: Paolo Capone, segretario nazionale UGL; Marrigo Rosato, segretario nazionale ANA-UGL; professor Alfonso Celotto, avvocato Costituzionalista; Alessandro Musolino, vicepresidente nazionale ANA-UGL; Pierluigi Avallone, avvocato.

“Su questo tema ho già presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiarire, una volta per tutte, che il commercio di beni non riguarda la direttiva dei servizi. È il caso di molti mercati di Stati membri europei, come la Rambla a Barcellona o il mercato dei fiori olandese. Serve equità di trattamento in tutto il territorio dell’Unione Europea. Il dibattito sarà l’occasione per ascoltare le voci di ANA-UGL, in questi anni in prima fila per affrontare le tante sfide degli ambulanti, un comparto così importante per l’economia dell’Italia e di tante famiglie”, afferma Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 00:50
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print