La protesta dei portuali a Trieste, poi sgomberata dagli agenti di polizia, è al centro del dibattito negli studi di Quarta Repubblica, programma d'approfondimento condotto da Nicola Porro su Rete 4.

Vittorio Sgarbi commenta così: "Vi siete accorti che per andare a votare non era richiesto il green pass? Perché una persona per lavorare deve essere costretto al green pass? C'è una violazione di diritti delle persone contro la Costituzione". 

Invece si trova a favore dello sgombero Alessia Morani del Pd: "Sono d'accordo con lo sgombero, perché con il vaccino oggi noi possiamo tornare alla vita che facevamo prima, queste manifestazioni sono incomprensibili, questi lavoratori stanno cercando di fermare la ripartenza dell'Italia".

Di tutt'altra opinione Mario Giordano: "Questa è una protesta che deve essere rispettata, invece lo Stato contro di loro ha mostrato di essere duro a differenza di altri manifestanti".

"Oggi di portuali erano in 30, il resto erano no pass e no vax, perché permettere di bloccare a della gente che non è lavoratore di quel porto di bloccarlo?", si domanda Alessandro Sallusti.

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 18 ottobre 2021 alle 22:10
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print