La Verità oggi in edicola apre così. "I voltagabbana del Covid" è il titolo. "La Meloni tira dritto: domani via l'obbligo vaccinale ai medici" si legge nell'occhiello. "Peggio dei politici che, da Mattarella in giù, hanno avallato restrizioni basate su balle, c’è solo una cosa: i giornalisti che le hanno applaudite. Senza la condiscendenza dell’informazione non avremmo forse ingoiato discriminazioni incredibili. Ma chi fino a ieri scatenava la caccia ai no vax e tifava per togliere lavoro e dignità a milioni di persone ora fischietta e festeggia il nuovo corso" è il catenaccio.

Taglio alto: "E ci sono pure quelli che chiedono premi per aver obbedito bene" - "Multe, pass, sanitari. Cosa fa il governo e cosa resta da fare" - "Galli orfano dei diktat e Ricciardi non molla «Salviamo il Natale»" - "Camici bianchi ridicoli. Rasi vuol rieducare i colleghi «renitenti»" - "Il racconto degli scontenti di un mondo sotto la cappa".

Centro pagina: "Serve a Berlino: l’Ue sfonda il tetto agli aiuti" - "Il contante fa da argine estremo alla foga di controllo biopolitico" - "Attali evoca una guerra Parigi-Berlino. L’Italia deve infilarcisi".

Taglio basso: "Silenzio, parla Tolkien: «Il mondo? È dei piccoli»" - "La Costituzione tutela la salute, ma non il diritto ad abortire".

Sezione: Quotidiani / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 09:00
Autore: Giorgia Zuddas
vedi letture
Print