La Repubblica oggi in edicola apre così. "Sette ore di Apocalisse" è il titolo. "Una bomba d’acqua mette in ginocchio le Marche. In un solo giorno la pioggia di sei mesi. 10 morti, 3 dispersi. Fiumi esondati e comuni isolati tra Ancona, Pesaro e Urbino. La rabbia dei sindaci: «Nessuno ci ha avvertito». La Procura indaga per omicidio e inondazione colposi" si legge nel catenaccio. 

Di lato: "Draghi: ci sono pupazzi prezzolati da Mosca" - "La lezione del premier ai leader della destra sovranista" - "Panetta, ex capo Cia: «Chi parla come Salvini è influenzato dai russi»". 

Centro pagina: "Come uno tsunami nella notte di Ostra" - "Travolti o in trappola Storie di vite cancellate" - "L’allerta che non c’è stata nella «Regione modello»” - "Pasini, Cnr: «Ora basta Serve cultura del rischio»” - "La lotta al dissesto e i 18 miliardi mai spesi" - "Cantiano, i miei ruscelli di bimbo diventati artigli" - "Dolce Senigallia affogata nella malacqua".

Taglio basso: "Se la Terra spaventa anche la politica" - "A Izyum l’orrore delle fosse comuni Prime crepe tra Putin, Modi e Xi" - "La guerra e la vera difesa del nostro interesse nazionale".

Sezione: Quotidiani / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 07:00
Autore: Giorgia Zuddas
vedi letture
Print