I titoli del quotidiano Il Foglio: "La mascherina è una museruola e Trump ha tanta voglia di assembramento, dal G7 alla convention. Chi gli dirà di no?". 

"La verità vi prego sui due Matteo". Renzi e Salvini non condividono soltanto il nome, ma anche l’aver toccato il cielo con un dito, e l’aver poi perso tutto, o quasi, in una notte. Ora l’uno salva l’altro dai magistrati. E sembra un’unica favola del potere, il cui epilogo può essere Draghi.

Gualtieri: “Così renderò l’Italia attraente. Lo stato azionista? No, non è uno scandalo”. “Potenziare gli investimenti, cambiare la giustizia, riformare il fisco, semplificare la burocrazia. Il nazionalismo? Ha perso la scommessa”. Il ministro dell’Economia, anticipa al Foglio il “piano di riforme”che l’Italia presenterà in Europa. Intervista.

"Comma 22". “Oblomov” racconta la vita di un pigro, ma il lettore pigro verrà sopraffatto solo a vedere il numero delle pagine.

"Calo costante". Il trend del Covid è in discesa, venerdì si deciderà se autorizzare gli spostamenti tra le regioni.

L'editoriale di Giuliano Ferrara: "Elogio delle leadership in trasformazione". Cambiare senza rinnegarsi si può. Le splendide simmetrie di Merkel e Macron.

"Calcoli e garantismo". “Gli avversari non si sconfiggono in tribunale”. Ma nella scelta di Renzi c’è molta tattica, che indica una direzione.

"Nuove divisioni Pd-M5s". Il voto sulla Libia a rischio e le posizioni del M5s sulla Cina che imbarazzano gli alleati. I nuovi fronti dello scontento.

"L’ambizione di un’Europa solidale".  Il Recovery fund, il Dna dell’Ue e la sua forza. Parla Alexander Stubb. 

Sezione: Quotidiani / Data: Mer 27 maggio 2020 alle 08:25
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print