" #CORONAVIRUS: siccome andiamo verso misure di contrasto all’epidemia che avranno ricadute sui settori economici, vi anticipo che proporrò al Governo di iniziare a lavorare da subito ad un Piano Socio Economico di aiuto e di sostegno di integrazione al reddito per chi subirà danni, soprattutto se ci saranno altre chiusure.
Un Piano Socio Economico è stato già fatto in Campania durante la prima ondata dell’epidemia. Siamo l’unica Regione d’Italia che ha attuato misure di aiuto e di sostegno alle imprese, al sistema dei trasporti, ai tassisti, alle famiglie, ai pensionati al minimo, per l’importo di 1 miliardo e 17 milioni di euro.
Cominciamo a preparare un altro Piano di aiuti Socio Economico per i settori che saranno colpiti. Lo proporrò al Governo, affinché lo metta in piedi questo Piano". 

Lo scrive sulla sua pagina facebook, Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania ed allega un video:

Coronavirus, un altro Piano Socio Economico per i settori che saranno colpiti

#CORONAVIRUS: siccome andiamo verso misure di contrasto all’epidemia che avranno ricadute sui settori economici, vi anticipo che proporrò al Governo di iniziare a lavorare da subito ad un Piano Socio Economico di aiuto e di sostegno di integrazione al reddito per chi subirà danni, soprattutto se ci saranno altre chiusure. Un Piano Socio Economico è stato già fatto in Campania durante la prima ondata dell’epidemia. Siamo l’unica Regione d’Italia che ha attuato misure di aiuto e di sostegno alle imprese, al sistema dei trasporti, ai tassisti, alle famiglie, ai pensionati al minimo, per l’importo di 1 miliardo e 17 milioni di euro. Cominciamo a preparare un altro Piano di aiuti Socio Economico per i settori che saranno colpiti. Lo proporrò al Governo, affinché lo metta in piedi questo Piano.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Sabato 17 ottobre 2020
Sezione: Politica social / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 16:30
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print