"Oggi l’Italia dal punto di vista sanitario è uno dei paesi più sicuri al mondo, ma i numeri ci dicono che, per l'irresponsabilità delle persone che non osservano le regole, i casi di Covid-19 stanno nuovamente risalendo. Dopo aver fatto sacrifici immensi gli italiani rischiano di perdere tutto per l’incoscienza di chi nega l'evidenza: il virus c'è, è ancora tra noi e sta tornando a mandare persone in rianimazione.

Come ci ha ben ricordato oggi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ‘non bisogna confondere la libertà con il diritto di far ammalare gli altri; imparare a convivere con il virus non vuol dire comportarsi come se non ci fosse più’. Faccio un appello alla responsabilità di tutti, nessun allarmismo ma manteniamo tutti tanta prudenza e responsabilità, per noi e per il prossimo.

Le Regioni continuino a tenere la guardia alta sulle terapie intensive e i reparti ospedalieri, il loro lavoro anche in questi giorni è fondamentale per la tenuta del Paese.

Le norme in vigore, che ci hanno aiutato a diventare uno dei paesi modello nella gestione dell’emergenza sanitaria, vanno sempre rispettate. Chi non lo fa danneggia non solo se stesso ma fa ammalare gli altri".

Così Francesco Boccia in un post sulla pagina Facebook del Partito democratico.

Sezione: Politica social / Data: Sab 01 agosto 2020 alle 11:15
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print