"A Noicattaro, questa mattina, dopo aver incontrato il Sindaco e la Giunta, ho fatto visita all’Asilo Nido.  Toccare con mano il risultato di tre anni di lavoro al Governo sugli Asili nido è veramente emozionante. Una bellissima struttura, accogliente e molto colorata, il luogo da cui iniziare a scrivere il futuro di una comunità.
Quella sui servizi sociali è stata una delle mie prime battaglie da Vice Ministro al MEF, portata avanti con tanta forza e determinazione.

Cambiare un sistema, riequilibrare le risorse, non è stato semplicissimo ma ci siamo riusciti. Ed ora abbiamo messo tutti i Comuni nelle condizioni di erogare ai cittadini quei servizi sociali, a partire dagli asili nido, che prima mancavano.
Sono molto contenta, perché la struttura che ho visitato oggi è la dimostrazione tangibile di come un lavoro di squadra tra Stato e Comuni, se fatto bene ed in sinergia con Amministrazioni che sanno spendere le risorse in modo efficace ed efficiente, porta i risultati desiderati, anche velocemente" lo ha scritto su Facebook il vice ministro all'economia Laura Castelli

Sezione: Politica social / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 18:30
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print