Andrea Scanzi ha attaccato duramente la Lega e il Presidente del Senato, Anna Maria Casellati.

Di seguito il post Facebook del giornalista de Il Fatto Quotidiano:

"Lo sapete cos’è successo oggi in Senato? Grazie alla Lega, e col plauso della Casellati Mazzanti Vien dal Mare, è andata in scena - in un contesto istituzionale - la sagra delle cazzate anti Covid.

Sentite cosa hanno avuto il coraggio di dire: “Il Covid è una malattia curabile a domicilio” (cito l’Huffington Post). “Basta ricorrere all’utilizzo di farmaci off label come idrossiclorochina e ivermectina. Se il paziente viene preso in cura precocemente “si guarisce nel 100% dei casi”. E, se mai si dovesse finire in ospedale, a quel punto si dovrà ricorrere al plasma iperimmune. Il 90% degli ospedali “ne è in possesso anche se non lo dice”. Ma soprattutto, per guarire servono medici disposti a curare i pazienti e non a “fuggire o limitarsi a guardarli morire senza far nulla””.

Chi ha permesso, ripeto al Senato, questo delirio? La Lega, ovviamente. La cornice della Sala Capitolare di Palazzo Madama è stata messa a disposizione grazie all’intervento del capogruppo del Carroccio al Senato, Massimiliano Romeo. L’iniziativa è stata organizzativa dalla senatrice leghista Roberta Ferrero, e i saluti della Lega sono stati portati personalmente da Alberto Bagnai.

Non solo: la Casellati, che anche se non sembra è presidente del Senato, ha mandato un messaggio per salutare “con piacere l’avvio di questo prestigioso convegno internazionale. Desidero congratularmi con la Lega che ha contribuito a questo importante approfondimento”. Roba da matti.

Grazie a questo centrodestra uno come Mauro Rango, fondatore dell’Associazione Ippocrateorg, “laureato in Diritti umani senza alcuna competenza medica” (ancora l’Huffington Post) “ha usato il Senato per accusare larga parte della classe medica, delle Regioni e del Governo di aver lasciato morire migliaia di persone a casa e negli ospedali, non avendole volute curare”.

Le castronerie “scientifiche” pronunciate da questo tizio qua, e non solo da lui, sono state allucinanti. Ed ha potuto pronunciarle al Senato.

Qua siamo alla follia, ragazzi. Alla follia. Per colpa anzitutto di questo centrodestra qua".

Sezione: Politica social / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 14:00
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print