Il leader della Lega Matteo Salvini, in un video in diretta sul suo profilo Facebook, dichiara: "Spero in un Natale vero, spero che si possano fare regali comprati nei negozi veri, nel mondo dove si svolge la vita vera, non solo su internet con un click. Non ci potranno essere abbracci o strette di mano, perchè sarebbe rischioso e azzardato, ma è giusto che riaprano i negozi per permettere alle persone di acquistare i loro regali di natale nei negozi fisici".

Si rivolge poi ai cittadini sardi, duramente colpiti da un'ondata di terribile maltempo ed esprime loro la sua vicinanza. 

Il segretario del carroccio passa poi all'attacco e nel mirino c'è il presidente della Commissione Antimafia ed esponente del M5s, Nicola Morra, per le affermazioni sulla Calabria e sulla defunta presidente di Regione di Forza Italia, Jole Santelli. 

Rivolgendosi direttamente a Morra dice: "Ti rendi conto di essere piccolino piccolino, poverino, idiota, ignorante? Sciacquati la bocca quando parli di uomini e donne che lottando contro il cancro continuano a lavorare, a lottare, ad amare, a vivere con fiducia. La Lega non parteciperà alle sedute della commissione presieduta da Nicola Morra, fintanto che lui resterà dov'è".

E continua poi: "Insiste, davvero un caso umano, anzi un caso disumano. Altri insulti, alla memoria di Jole, ai calabresi e alla dignità di chi, malato, certamente non smette di vivere e lottare. 
Gli dedichiamo questa frase: “Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”.

Prosegue e conclude con una frecciata diretta al Governo, criticato per discutere di decreti sicurezza in un momento tanto delicato per la politica interna.

MATTEO SALVINI IN DIRETTA INSTAGRAM

Qualche minuto in diretta con voi. Natale da soli o in famiglia?

Pubblicato da Matteo Salvini 
Sezione: Politica social / Data: Lun 30 novembre 2020 alle 10:00
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print