"Vista l'impasse nel centrodestra per la scelta del candidato sindaco il movimento civico Roma Sceglie Roma propone di organizzare le primarie nelle prossime settimana al fine di dare finalmente e per la prima volta l'opportunità agli elettori di scegliere un candidato, un programma e una squadra concreta e competente per il Campidoglio". A lanciare la proposta è Raimondo Grassi, presidente del movimento civico Roma Sceglie Roma. 

"Il centrodestra deve aprire un momento di dibattito sulla città per parlare di progetti e programmi, cosa che per ora non si è fatta, in quanto si è preferito parlare di nomi e sondaggi, senza ascoltare il territorio e senza aprirsi al lavoro portato avanti dalla società civile", osserva Grassi. 

"Ascoltiamo alcuni esponenti del centrodestra che invocano le urne per restituire il diritto di scelta agli italiani e noi chiediamo esattamente questo, ovvero che ai romani venga data la possibilità di scegliere il candidato sindaco. Le primarie di fatto aprirebbero anche la campagna elettorale in vista delle amministrative di ottobre in quanto tutti i candidati sarebbero comunque allineati nell'area del centrodestra", conclude il presidente di Roma Sceglie Roma.

Lo comunica in una nota l'ufficio stampa di Roma Sceglie Roma.

Sezione: Politica social / Data: Gio 10 giugno 2021 alle 07:20
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print