"In tutta la sua storia, la Regione Toscana ha sempre dato al diritto all’istruzione un’importanza particolare. Ed è per questo che, oggi, insieme all’Emilia-Romagna, rappresenta la regione con il tasso di abbandono scolastico minore, con ben 27 punti in meno del resto d’Italia. Perché solo lo studio garantisce davvero libertà, autonomia, emancipazione". Così gli esponenti del Partito democratico sulla pagina Facebook del Pd.

"A partire dai più piccoli, abbiamo garantito un tasso di copertura degli asili nido di 42 punti superiore alla media italiana. Essi non solo garantiscono ai bambini una primissima formazione sociale ed educativa, ma anche di rendere le donne pienamente partecipi della vita lavorativa". 

E concludono: "Il nostro prossimo obiettivo, quindi, è quello di renderli completamente gratuiti per tutte quelle famiglie con un reddito inferiore ai 40.000 euro. Perché questa è la Toscana: una Regione che non lascia indietro davvero nessuno. E vogliamo fare in modo che con Eugenio Giani così continui ad essere".

Sezione: Politica social / Data: Ven 18 settembre 2020 alle 11:00
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print