"Avanti con Mattarella" scrive in un post su Facebook il senatore del Movimento 5 Stelle Primo Di Nicola.

"Nella battaglia che si sta consumando in Parlamento è evidente a tutti che si stanno confrontando due mondi diversi e sempre più lontani. Ci sono coloro, fortunatamente sempre più numerosi, che cercano di interpretare la voglia di questo Paese di uscire dalle drammatiche emergenze rimanendo nel solco dell'unità nazionale grazie alla quale è stato possibile nell'ultimo anno dare un governo all'Italia. Sono i Grandi Elettori che continuano a ritenere che questa sia la stella polare da seguire, anche andando oltre gli steccati partitici" spiega il senatore pentastellato.

"Dall'altro ci sono coloro che pensano di utilizzare queste elezioni per altri fini. E con questo obiettivo non si fanno scrupolo di bruciare figure e cariche istituzionali che andrebbero invece salvaguardate. L'obiettivo è chiaro: non eleggere il presidente della Repubblica di cui l'Italia ha bisogno ma cercare di affermare interessi di parte per andare magari il prima possibile a elezioni anticipate" prosegue.

"Mi auguro che nelle prossime ore i Grandi Elettori continuino a cogliere tutti i rischi di questa situazione. Per chi ha a cuore gli interessi dei cittadini non resta che una strada. Continuare a votare per Sergio Mattarella. Sapendo che si avvicina sempre più l'ora in cui i capi dei partiti dell'attuale maggioranza, in assenza di altre soluzioni all'altezza, potrebbero essere costretti a salire sul colle del Quirinale - aggiunge. Non per chiedere all'attuale presidente della Repubblica la sua disponibilità, ma semplicemente per comunicargli la volontà dei Grandi Elettori di votarlo di nuovo per la Presidenza della Repubblica. Per garantire un futuro al Paese e salvaguardare l'integrità delle sue istituzioni" conclude.

Sezione: Politica social / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 12:00
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print