"Non volevamo crederci, ma la Lega riesce sempre a superare ogni satira e fantasia.

Il partito di Salvini, dopo l'acquisto dei panettoni da parte del suo segretario, ha oggi una nuova storica battaglia: riaprire le casette del vin brulé nel Comune di Trento, chiuse dal sindaco Franco Ianeselli a causa degli assembramenti. 

In un momento come questo, insomma, la loro priorità resta quella di sempre: bere e mangiare. E per farlo, parlano ormai letteralmente alla pancia e al bicchiere delle persone. 

Ecco, noi vorremmo far presente una cosa: solo negli ultimi quattro giorni, 130.000 italiani sono risultati positivi al coronavirus. In 2.641, invece, hanno perso la vita. Per non parlare, poi, dei ricoveri e delle terapie intensive. 

Com'è possibile che, di fronte a questa situazione, le priorità della Lega siano mangiare il panettone e bere il vin brulé? 

Ci sono decine di migliaia di persone che il panettone non potranno mangiarlo mai più. E ce ne sono centinaia di migliaia, ossia i loro parenti e i loro cari, che questi momenti di condivisione non potranno più viverli. 

Per questo, oggi, l'obiettivo deve essere uno e uno soltanto: arginare il virus e sconfiggerlo. Non è il momento delle polemiche ridicole".

Così l'esponente Pd Lucia Maestri sulla pagina Facebook del Partito democratico. 

Sezione: Politica social / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 12:15
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print