Il senatore Pd Franco Mirabelli scrive sulla pagina Facebook del Partito democratico a proposito delle ultime affermazioni del leader leghista matteo Salvini.

Il segretario del carroccio aveva dichiarato in merito ai vaccini: "Perché in Gran Bretagna i vaccini arriveranno la settimana prossima e gli italiani devono aspettare 2 mesi? In Italia, che a differenza di Londra è nel 'glorioso' contesto dell'unità europea, il vaccino arriva dopo".

Questa la risposta di Mirabelli: "Siamo ormai alle comiche. Dopo aver lisciato per mesi il pelo ai negazionisti, ora Matteo Salvini tenta un nuovo travestimento: dice che il vaccino, adesso, lo vuole prima di tutti, arrivando a incolpare l'Unione Europea dei ritardi. Ancora una volta, insomma, dimostra di non sapere letteralmente nulla dell'argomento di cui parla. Perché non si tratta di ritardi. Si tratta di controlli. Controlli che la Gran Bretagna ha deciso di saltare" spiega il senatore.

"L'Italia e gli Stati europei, infatti, stanno aspettando una cosa semplice: gli studi e gli approfondimenti dell'Ema, l'Agenzia europea del farmaco. Studi e approfondimenti realizzati non per passare il tempo, ma per verificare che il vaccino Pfizer sia sicuro ed efficace per i cittadini. Matteo Salvini, senza nemmeno rendersene conto, sta quindi attribuendo all'Europa un merito: quello di voler fare le cose per bene, in sicurezza. Sarebbe bello se, un giorno, anche il senatore Salvini facesse qualcosa per bene. Come iniziare? Studiando ed evitando di parlare solamente per dar fiato alla bocca." conclude Miranelli.

Sezione: Politica social / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 15:45
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print