"Con il pd lombardo abbiamo elaborato una proposta di riforma della sanità della Lombardia che vorrei presentarvi perché riteniamo sia il momento di discuterne": il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha esordito con queste parole nel video in cui presenta le 'cinque mosse' che propone, che vanno da un diverso rapporto con il settore privato, all'investimento sui consultori, a più poteri ai sindaci, senza timenticare l'istituzione di un'agenzia per il governo della Sanità su modello di quelle realizzate in Veneto e Lazio per "dare stabilità al governo della sanità e ruolo ai tecnici".
"Da cittadino lombardo - ha detto - mi fiderei più di un ente che bada sulla competenza e la continuità del servizio il suo lavoro piuttosto che di un assessorato che a volte come succede nella politica magari è governato da assessori che non hanno una competenza specifica".
"Spero che ci sia contraddittorio - ha detto - perché ritengo sia il momento di discutere. Spero che la politica non ricaschi nel giochino di rispondere provocandosi. Credo sia il momento di studiare e fare qualcosa".

Di seguito il video

Sezione: Politica social / Data: Mar 24 novembre 2020 alle 15:10
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print