Così il leader della Lega, Matteo Salvini, sulla sua pagina Facebook in merito all'emergenza umanitaria e migratoria che interessa non solo le coste siciliane ma anche quelle sarde:

"SARDEGNA ABBANDONATA DAL GOVERNO. NOTTE DI RISSE E VIOLENZE AL CENTRO MIGRANTI DI MONASTIR. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL’ORDINE, ENNESIMA INTERROGAZIONE DELLA LEGA AL MINISTRO LAMORGESE

638 arrivi solo sabato e domenica, 32.104 sbarchi in tutto il 2020, contro i 9.944 dello stesso periodo di un anno fa, violenze, fughe dalla quarantena di positivi al Virus, morti in mare e addirittura un terrorista (anch’egli positivo al Covid) sbarcato a Lampedusa e fuggito a insanguinare Nizza.
Ultimo episodio deplorevole la scorsa notte, in Sardegna, nel centro di accoglienza di Monastir con feriti e danni alla struttura. Non è la prima volta. In compenso, il Viminale tace e la maggioranza ha fretta di convertire i Decreti Clandestini. Questo governo mette in pericolo l’Italia e l’intera Europa, i cittadini non lo dimenticheranno" 

Sezione: Politica social / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 11:15
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print