"Solidarietà agli agenti della Polizia di Stato costretti a lavorare senza sosta e senza le minime misure di sicurezza. È inaccettabile mettere così a rischio la salute di chi ci protegge. Il Ministro Lamorgese cosa ne pensa?" 

Con queste parole la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, commenta il fatto raccontato in un articolo da Il Giornale, nel quale si spiega che per 20 ore dei poliziotti hanno lavorato senza sosta. Inoltre gli agenti di polizia hanno viaggiato senza distanza di sicurezza, ma con dispositivi di protezione individuale, su un aereo che trasportava dei migranti.

L'attenzione andrebbe sicuramente posta più sulle condizioni di volo che sulla durata effettiva del turno, simile a quello di moltissimi medici e infermieri che lottano ogni giorno per salvare vite. 

Sarebbe infatti stato corretto che il distanziamento fosse stato rispettato, soprattutto perchè il viaggio comprendeva molte persone che non erano state testate per il coronavirus. 

E' bene sottolineare anche però che per il meccanismo ad hoc del ricircolo d'aria negli aerei, i velivoli sono considerati al momento il mezzo di trasporto più sicuro per scongiurare il contagio. 

Sezione: Politica social / Data: Dom 15 novembre 2020 alle 17:00
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print