La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, spezza una lancia in favore del Presidente francese Emmanuel Macron, da lei spesso criticato.

La solidarietà al Presidente francese arriva in seguito agli attacchi che quest'ultimo ha ricevuto dal Presidente turco Erdogan e dal premier Pakistano per l'impegno che sta mettendo nel contrastare il diffondersi dell'integralismo e dell'estremismo islamico in Francia.

Ecco le parole di Melonim scritte sulla sua pagina Facebook: "Ho sempre criticato Macron per la sua politica predatoria contro gli interessi italiani, ma oggi è doveroso esprimere solidarietà al Presidente della Repubblica francese per gli ignobili attacchi ricevuti dal Presidente turco Erdogan e dal Premier del Pakistan perché “colpevole” di voler contrastare il diffondersi dell’integralismo islamico in Francia. Mi auguro che tutte le forze politiche italiane abbiano il coraggio di schierarsi senza ambiguità con chi in Europa intende difendere la libertà dei cittadini e la laicità dello Stato dal dilagare del fondamentalismo islamico".

Sezione: Politica social / Data: Lun 26 ottobre 2020 alle 10:50
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print