"I leghisti levano gli scudi e attaccano il sindaco Sala e il PD, colpevoli di aver fatto proposte concrete sulla sanità e di aver messo in dubbio la perfezione del sistema sanitario in salsa Fontana-Gallera.

Tracciamento saltato da settimane, odissea sui vaccini per via di errori e pasticci madornali, caos sui tamponi, medici di famiglia che devono ancora comprarsi mascherine e camici, Unità speciali di assistenza al palo e cittadini costretti a pagare centinaia di euro al privato per curarsi a casa, senza contare le decine di lettere di denuncia firmate dagli operatori sanitari in questi mesi.

Siamo la regione più martoriata d’Italia e tra le prime al mondo.
Ma per loro va sempre tutto bene.

I leghisti non hanno capito che non governano per proteggere gli interessi e l’immagine del loro partito, ma la salute, il lavoro e i diritti dei cittadini e degli operatori sanitari lombardi, fino ad ora abbandonati a loro stessi e inascoltati".

Così il consigliere regionale della Lombardia del Partito democratico Pietro Bussolati sulle polemiche nate dalla proposta del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sul rinnovo della sanità lombarda.

Sezione: Politica social / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 09:50
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print