"Poche settimane fa, il Parlamento Europeo condannava con una risoluzione l’autocrate bielorusso Lukashenko, chiedendo nuove sanzioni per lui e per il regime oltre a supportare l’idea di una transizione e nuove elezioni. E la Lega si era astenuta, certamente anche per non scontentare Putin.

Oggi, alla seconda votazione, i leghisti fanno una giravolta e votano a favore di una risoluzione ancora più dura della precedente, insieme a noi Socialisti e Democratici, ai Verdi, al M5S" Lo scrive Brando Benifei sulla pagina Facebook del Partito democratico.

"Nel frattempo i loro alleati del partito della Le Pen votano contro e altri si astengono, in un caos totale. - continua Benifei - Si saranno confusi? Non sanno cosa votano? Forse, a turno, una settimana detta loro la linea Salvini e quella dopo Giorgetti? Questo spettacolo penoso non merita altri commenti, ma di certo c'è una cosa: noi Eurodeputati PD saremo sempre a fianco del popolo bielorusso. Un popolo che chiede a gran voce nuove elezioni e la fine di un regime che reprime la libertà".

"Per noi queste sono questioni importanti, decisive. Per la Lega, evidentemente, dipende dal giorno della settimana" conclude Brando Benifei

Sezione: Politica social / Data: Gio 22 ottobre 2020 alle 09:50
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print