"Stiamo vivendo un momento difficilissimo, la curva dei contagi si sta appiattendo, però le misure per tenere questa curva bassa dovranno continuare a esserci e dobbiamo continuare a rispettarle". Lo dice in una diretta Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
"La luce in fondo al tunnel è rappresentata dall'arrivo dei vaccini in Italia. L'Italia è uno dei primi Paesi che riceverà i vaccini anti Covid, abbiamo fatto varie alleanze e due grandi accordi sul vaccino in Italia con Pfizer e Astra Zeneca. Ci sono Paesi che ancora non sono in un programma di vaccinazione.
L'Italia ha promosso un'alleanza internazionale per dare il vaccino a tutti, senza speculazioni economiche. Come dicono gli esperti, dall'inizio del 2021 inizieremo le vaccinazioni: le priorità ce l'hanno gli anziani e i nostri al fronte, medici, infermieri. Raccomanderemo di fare il vaccino ed è molto importante: non possiamo permetterci che qualcuno possa essere escluso sennò ricominciamo d'accapo", aggiunge.

"Serve una struttura snella, veloce, che sia in grado di spendere al meglio i soldi del Recovery fund". "E' assurdo che ci siano due Paesi che bloccano i soldi con un veto ma sono convinto che riusciremo ad aggiungere un accordo in Consiglio europeo per superare il veto", aggiunge.

"Quando parliamo dei Benetton ci viene alla mente anche il conflitto d'interessi: l'assenza di conflitto d'interessi è la base per attrarre investimenti in Italia. Serve una legge che aiuti tutti gli imprenditori che non hanno santi in paradiso. Questo tema lo dobbiamo risolvere il primo possibile: dobbiamo portare a casa la legge".

Sezione: Politica social / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 14:50
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print