"Care amiche e cari amici, purtroppo sono costretto a uno stop forzato nelle mie molteplici attività a causa della positività riscontrata al Covid-19.

Ovviamente sono vaccinato e questo mitiga di molto gli effetti del virus, che si è limitato a sintomi da raffreddamento, momenti di mal di testa acuto e di dolore nella zona lombo-sacrale. E poi molto stanchezza. Tutti i miei familiari sono risultati negativi a tampone molecolare, sia i contatti più stretti che quelli meno diretti.

Sono seguito dal mio medico di base e dall’Ausl, come da prassi. Mi trovo in assoluto isolamento da ogni altra persona; sono accudito a distanza da Chiara con la supervisione di Pietro e grazie a Dio non mi manca nulla se non la possibilità di abbracciarli.

Senza vaccino, sarebbe stato un disastro: avrei contagiato i miei familiari, le persone che ho incontrato e chissà quanti; e ciascuno di loro avrebbe potuto infettare altre persone.

Grazie al vaccino, invece, sono qui: isolato da tutti, certo, ma nel mio studio a lavorare, a scrivere, a leggere, a telefonare. E tutto sommato posso anche permettermi di sorridere sentendo i rumori di Pietro che al piano di sopra fa impazzire la mamma. Presto ne usciremo".

Con questo lungo post su Facebook Marco Di Maio, deputato di Italia Viva, annuncia la sua positività al covid-19.

Sezione: Politica social / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 22:15
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print