"Il Paese si ricostruisce rafforzando le fondamenta e i comuni italiani stanno alla base di tutto, se li sosteniamo rialziamo tutti la testa.
Molte città oggi si trovano in una situazione di dissesto o pre dissesto, significa non avere i soldi per migliorare i servizi basilari come gli asili, le mense, il decoro urbano, la gestione dei rifiuti e i servizi sociali. 
Possiamo rimanere fermi e aspettare che queste città vadano al collasso e guardare gli edifici crollare, oppure possiamo intervenire risolvendo i problemi. Servono subito aiuti economici a favore dei comuni per fare investimenti e portare avanti nuovi progetti.
Faccio un appello a tutte le forze politiche presenti in Parlamento: in sinergia lavoriamo a un provvedimento ad hoc sugli enti locali.

Siamo pronti a sostenerlo anche in CdM. 
Bisogna intervenire rapidamente, risolvendo anche le criticità normative emerse nella sentenza della Corte Costituzionale di questi giorni. 
Da Nord a Sud, senza un intervento di questo genere, si rischia di dare il colpo di grazia ai comuni italiani e quindi all’intero Paese. Non possiamo permettercelo" lo ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio

Sezione: Politica social / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 20:45
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print