Teresa Bellanova, ex ministro delle politiche agricole, su Facebook ha detto la sua sulla vicenda Fedez. 

"La vicenda di Fedez, che ha denunciato le pressioni della Rai affinchè modificasse il suo intervento dal palco del Concerto del Primo Maggio, lascia l'amaro in bocca.

La libera espressione delle proprie opinioni non può e non deve mai essere limitata. E questo è ancor più vero per la rete del servizio pubblico, che deve più di altri garantire i principi e le libertà fondamentali della nostra Repubblica.

Detto questo, mi chiedo dove fosse chi oggi si scandalizza, quando più e più volte Michele Anzaldi denunciava mancanze e scorrettezze messe in onda dalla Rai, in ossequio a una dirigenza scelta dal governo Conte 1, a cui mai, nel corso del Conte 2 si è voluto mettere mano. E tutto questo mentre a illustri esponenti di quel governo e ai loro adulatori si dava immenso spazio, riducendo al minimo la trasmissione di qualsiasi voce critica.

Una pratica di censura indegna di un paese democratico, prima ancora che del servizio pubblico. Mi auguro che si possa al più presto procedere con un cambio di vertici. Quelli attuali si sono dimostrati drammaticamente non all'altezza. E mentre non ci stupisce che Giuseppe Conte dichiari di stare "Con Fedez", dimostrando la solita imbarazzante ambivalenza di valori, a chi oggi si sveglia gridando allo scandalo diamo il benvenuto: ben svegliati, vi aspettavamo!"

La vicenda di Fedez, che ha denunciato le pressioni della Rai affinchè modificasse il suo intervento dal palco del...

Pubblicato da Teresa Bellanova su Domenica 2 maggio 2021
Sezione: Politica social / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 14:45
Autore: Giovanni Spinazzola
vedi letture
Print