"Sul salario minimo serve una battaglia seria per milioni di lavoratori italiani. Le proposte di PD e 5s sono inconciliabili. Noi vogliamo aprire una discussione vera che porti a un risultato. Questo è fare politica". Lo afferma il senatore e leader di Azione, Carlo Calenda, in una nota sui social.

"Con la nostra proposta offriamo alle opposizioni la possibilità di confrontarci senza veti. É necessario trovare una sintesi per raggiungere un risultato concreto che ridia dignità a milioni di lavoratori" ha aggiunto.

Poi, su industria 4.0, sottolinea: "Le imprese devono poter investire in innovazione, transizione ecologica e formazione: per questo abbiamo proposto al Governo il ripristino di Industria 4.0. Ragioniamoci, senza crescita non esiste redistribuzione. Senza crescita non può esserci redistribuzione. Diamo alle imprese la possibilità di potersi innovare e di investire nella transizione ecologica e nella formazione".

Infine, sulla sanità: "Al Governo lo diciamo con chiarezza: mettiamo i 10 miliardi di risorse avanzate sulla #sanità. Non è una battaglia ideologica, ma una priorità per il Paese. E' la vera emergenza italiana. Se Meloni non vuole che il SSN collassi definitivamente sotto il suo Governo, intervenga almeno per sbloccare liste di attesa e salvare i pronto soccorso".

Sezione: Politica social / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 17:30
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print