"Oggi Matteo Renzi  rivendica di essere stato decisivo in tutti i passaggi della legislatura: ha impedito la nascita del Gov PD-5S; ha favorito la nascita del Gov PD-5S (imponendo Conte); ha fatto cadere il Gov PD-5S. Sostiene che per questa ragione lui è un grande politico e io no".

Così, su Twitter, il leader di Azione Carlo Calenda, rispondendo alle dichiarazioni rilasciate oggi al Corriere della Sera dal leader di Italia Viva.

"Dipende dal modo in cui si intende la politica. La nostra idea era che l’alleanza con i 5S avrebbe fatto male all’Italia e non avrebbe determinato un calo della destra. La nostra sfida è quella di costruire un’area riformista forte con un lavoro serio e comportamenti netti e coerenti - aggiunge. Matteo ha anche parole di stima nei miei confronti che ricambio. Continuo a pensare che sia stato un ottimo PdC. La distanza non è umana ma politica. Abbiamo progetti differenti. Matteo scrive che a gennaio deciderà cosa fare alle politiche. Noi abbiamo già deciso. Vedremo" conclude.

Sezione: Politica social / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 11:00
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print