"La sicurezza energetica è una priorità fondamentale per tutti noi. La nostra dipendenza dall'estero, infatti mette a rischio le nostre forniture e rende incontrollabili i prezzi. I governi di centrodestra che ho guidato avevano ridotto questa dipendenza: il più grande rigassificatore oggi in funzione in Italia fu inaugurato proprio da me.

Poi il nulla e l'ambientalismo ideologico della sinistra che ha condizionato tutte le decisioni sull'energia, condannando l'Italia a una maggiore dipendenza dall'estero. È vero: noi siamo riusciti a imporre in Europa un tetto ai prezzi che spingerà verso il basso i costi dell'energia e siamo anche intervenuti sulle bollette delle famiglie e delle imprese che, finalmente, posso assicurare, torneranno a scendere del 30 o del 40%. Ma si deve fare di più.

Continuiamo quindi a lavorare per aumentare gli approvvigionamenti, per migliorare tutte le infrastrutture, per semplificare le procedure per installare nuovi impianti per le energie rinnovabili, per accelerare la ricerca sul nucleare pulito, sempre badando bene a non mettere a rischio l'ambiente.

In conclusione per veder realizzato tutto questo, il 12 e il 13 febbraio devi anche tu andare a votare e devi dare il tuo voto a noi, a Forza Italia, affinchè all'interno di questa maggioranza di governo. Forza Italia possa avere la forza e il peso indispensabili per portare avanti e realizzare i nostri progetti".

Così si Facebook Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia.

Sezione: Politica social / Data: Mer 08 febbraio 2023 alle 14:50
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print