"Silvia Sardone, eurodeputata leghista transfuga da Forza Italia, su La7 parla di “mangiatoie” che vorrebbe far ripartire il governo.

Ecco, la cosa che stupisce di tanti leghisti è proprio questa: la disinvoltura e la facilità con cui attaccano gli altri su fatti che vedono invece loro stessi come principali protagonisti. 

I leghisti sono coinvolti e protagonisti in vicende enormi, come quella di un loro governatore indagato per la bazzecola di una fornitura da centinaia di migliaia di euro alla società di moglie e cognato, o la “questioncina” di 49 milioni di euro rubati agli italiani e andati chissà dove, fino a quelle più piccole con parlamentari e consiglieri regionali che si sono presi senza alcun ritegno i 600 euro di bonus. Ma accusano gli altri di “mangiatoie”. Con alle spalle queste vicende che coinvolgono milioni di euro dei contribuenti ti guardano dritto in faccia e ti dicono: sei tu che “mangi”. 

Sarebbe simpatica la cosa, se non fosse che questi individui con la stessa disinvoltura con cui accusano gli altri di fare ciò che loro fanno da decenni vorrebbero anche governare il Paese.

Per il bene di tutte e tutti, impediamolo. 
Perché l’Italia di tutto ha bisogno ora fuorché di questi ipocriti di nuovo sulla plancia di comando".

Così Brando Benifei sulla pagina Facebook del Partito democratico.

Sezione: Politica social / Data: Lun 28 settembre 2020 alle 12:10
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print