Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “Se una perfetta sconosciuta stamane arriva a scrivermi: ‘mio papà ha ricevuto ieri sms appuntamento. È bello poter contare su qualcuno che ascolta i cittadini’, significa che si è sentita completamente abbandonata.”

“Quando tre giorni fa – dichiara Elisabetta Strada (Consigliere regionale Lombardi Civici Europeisti) - ho invitato la mia rete a segnalarmi via mail i nominativi di eventuali over 80 ancora non convocati -dopo che l’Assessore al Welfare Moratti aveva dichiarato di aver inviato l’sms di convocazione a tutti gli anziani ancora non convocati per il vaccino anti Covid-19- si è scatenato il finimondo.”

“Ho ricevuto – continua la Consigliera civica- una valanga di mail, messaggi sulla mia pagina Facebook e su Whatsapp, telefonate…. Circa 2.000 segnalazioni in tre giorni, che stiamo inviando quotidianamente agli uffici competenti.”

“Ma il dato che emerge chiaro dal contenuto di tutti i messaggi – conclude la Consigliera- è che gli anziani -e comunque i cittadini tutti- hanno bisogno di riferimenti e di supporto. Non sapevano più a chi rivolgersi; il numero verde a disposizione non è mai stato in grado di dare alcuna soluzione ai dubbi, ai problemi e alle paure dei cittadini più fragili e più colpiti dal virus. Se una perfetta sconosciuta stamane arriva a scrivermi: ‘mio papà ha ricevuto ieri sms appuntamento. È bello poter contare su qualcuno che ascolta i cittadini’, significa che si è sentita completamente abbandonata.”

Così dichiara Elisabetta Strada, Consigliera regionale dei Lombardi Civici Europeisti

Sezione: Politica locale / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 07:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print