Il consigliere capitolino del MoVimento 5 Stelle, Paolo Ferrara, in una nota scrive: "Gente come Enrico Berlinguer e Sandro Pertini sarebbero orgogliosi di noi. La Polizia di Stato sta sgombrando la sede di Forza Nuova in via Taranto. Evviva! In questa città da quando ci siamo noi arrivano le migliori risposte dopo che quelli che si sono riempiti la bocca di antifascismo ma per più di mezzo secolo sono stati a guardare con il naso all'insù. Questa non è un semplice liberazione di una occupazione abusiva ma è un'idea nuova di città che non dà spazio agli estremisti e all'illegalità - aggiunge - Ringrazio la Prefettura e la sindaca Virginia Raggi per aver riconsegnato a questa vicenda la giusta moralità".

Su Facebook, invece, scrive: "Abbiamo inflitto alle opposizioni una delle punizioni più terribili a Roma: quella di dover mendicare un lavoro che loro non sono stati capaci di fare. Le abbiamo costrette a scrivere lettere, fare sopralluoghi e a gironzolare tra le macerie che hanno lasciato. Mentre stiamo ricostruendo la città, abbiamo creato inconsapevolmente una nuova categoria politica chiamata ‘partito delle sollecitazioni’. Loro - che non avevano mai fatto nulla - hanno acquisito grande competenza su come fare interrogazioni, scrivere lettere e farsi notare nei cantieri romani. A viale Vasco de Gama 140 l’altro giorno ho visto uno della Lega che faceva avanti e indietro mentre noi stavamo cambiando l’impianto termico e sostituendo quattordici centrali; sicuramente stava prendendo appunti per scrivere una interrogazione. La scorsa settimana, invece, ho notato un piddino che faceva il palo davanti al cancello e con grandi gesti cercava di farsi notare, era proprio nei giorni in cui partiva un nuovo accordo quadro di manutenzione per 5 anni, del valore di 17 milioni di euro. Stava sicuramente allenandosi a sollecitare. Uno spasso. È molto divertente vedere politici chiedere l’elemosina per intestarsi meriti che non sono loro. Roba forte!"

Abbiamo inflitto alle opposizioni una delle punizioni più terribili a Roma: quella di dover mendicare un lavoro che loro...

Pubblicato da Paolo Ferrara su Mercoledì 25 novembre 2020
Sezione: Politica locale / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 12:50 / Fonte: Ansa
Autore: Roberto Tortora
vedi letture
Print