“L’elezione di Antonella Polimeni a Rettore dell’Università 'La Sapienza' di Roma segna l’avvio di un nuovo percorso di crescita del sistema di istruzione universitaria, che nei prossimi anni è atteso ad una sfida importante nel dialogo crescente con gli altri istituti europei e mondiali”. Lo afferma l’eurodeputata della Lega Luisa Regimenti, secondo cui “l’arrivo di una donna alla guida della Sapienza, per la prima volta dopo 700 anni, è un segnale chiaro di come il genere femminile si stia emancipando da una visione distorta della differenza di genere da parte della società”.
“Sono sicura – aggiunge Regimenti – che la Polimeni saprà gestire con il massimo profitto, grazie alla sua ricca esperienza professionale, il più grande ateneo d’Europa e tra i più antichi al mondo, con una popolazione di oltre 113mila studenti.

Anche se non sarà un impegno facile, perché la scuola nel suo complesso ha subito fino ad oggi la stessa sorte della sanità, con una forte riduzione delle risorse, pochi investimenti, scarsa attenzione alla ricerca e al personale. Alla professoressa Polimeni – conclude – esprimo le mie congratulazioni, rinnovando la mia stima unitamente all’augurio di buon lavoro”.

Sezione: Politica locale / Data: Lun 16 novembre 2020 alle 14:50
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print