Il lavoro del nostro Servizio Giardini non riguarda solo le ville storiche e i grandi parchi urbani, ma coinvolge anche i giardini di quartiere. Piccoli ma importanti angoli di verde, che rappresentano luoghi di riposo e svago per tanti romani. Ne è un esempio il Parco Achille Grandi al Prenestino, nella periferia est della città. 

In questa area verde, molto frequentata, una squadra ha lavorato tutta la giornata di sabato per sfalciare l’erba e rifinire a mano la vegetazione delle aiuole. Gli operatori hanno concluso l'intervento pulendo poi l’intera area. Un’operazione di decoro necessaria, in una struttura che gode già di una bella area ludica e di panchine per riposare all’ombra degli alberi. 

Un altro esempio è il Parco Palatucci, che si trova tra i quartieri Tor Tre Teste e Alessandrino, sempre nel Municipio V, dove i nostri giardinieri stanno completando lo sfalcio dell’intera area con trattori e decespugliatori. Anche qui gli interni saranno poi ripuliti, in modo da rendere gli spazi decorosi e sicuri per i più piccoli. 

È importante poter tornare a godere di questi giardini urbani, ma ricordo sempre di rispettare le regole, evitare gli assembramenti e mantenere le distanze anche nei luoghi all’aperto, per la sicurezza di tutti.

Sezione: Politica locale / Data: Ven 03 luglio 2020 alle 18:38
Autore: Politica News Redazione
vedi letture
Print