Virginia Raggi accoglie con entusiasmo l'approvazione del provvedimento che "confina" le botticelle nei parchi: "Le “botticelle”, le carrozze che vedete ogni giorno in giro nel centro di Roma, non potranno più circolare per strada, nell traffico, ma solo all'interno di parchi e ville storiche.
È una scelta fatta per tutelare il benessere dei cavalli, conservando però una tradizione della nostra città. Una scelta confermata definitivamente con il regolamento approvato dall’Assemblea Capitolina. I parchi romani sono uno scenario ideale, non meno interessante dal punto di vista turistico e culturale, per i tour con le botticelle.

Presto decideremo i nuovi percorsi, ma posso anticiparvi che i primi sopralluoghi hanno individuato Villa Borghese, Villa Pamphilj e il Parco degli Acquedotti come luoghi idonei sia per la salute degli animali che per la sicurezza di cittadini e turisti.
Non vedrete mai più cavalli affaticati per le strade della città, magari durante le ore più calde dei mesi estivi, perché lo abbiamo espressamente vietato. Girare con le botticelle sarà più sicuro per tutti: per gli animali, per gli operatori e per chi non vuole rinunciare a una corsa in carrozza nella nostra splendida città". 

Sezione: Politica locale / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 17:10
Autore: Redazione Lazio
vedi letture
Print