“Nessuno meglio di me conosce il tema delle botticelle su cui mi batto in prima linea da oltre 15 anni, soprattutto da amministratore locale. Finalmente si pone fine a questa barbarie: costringere questi poveri cavalli al traffico e al caldo bollente dell’asfalto della città. Peccato che la sindaca Raggi ci arrivi solo dopo 5 anni di amministrazione della città, 5 lunghi anni in cui è stata sorda alle mille richieste di animalisti che chiedevano di poter mettere in sicurezza la vita di questi animali. A fine mandato verrebbe più da pensare ad uno spot elettorale piuttosto che al vero scopo di queste regole: il benessere dei cavalli. L’amore per gli animali non puo’ essere utilizzato a scopi elettorali, sebbene siano apprezzabili le nuove regole che definiscono dei percorsi specifici per questi mezzi. Ma credo che la vera battaglia si vincerà quando non si permetterà più a veicoli a trazione animale di circolare nei centri abitati, con traffico, smog e pericoli per gli animali e anche per i conducenti delle botticelle. Andava in questo senso un emendamento alla proposta di legge di modifica del codice della strada a mia prima firma, approvato in maniera bipartisan, che mi auguro approdi presto in aula. Anche la sindaca Raggi alla fine ci è arrivata; a questo punto, mi vien da dire meglio tardi che mai!”. Lo dichiara la deputata eletta a Roma del Partito Democratico, Patrizia Prestipino.
Altre notizie - Politica locale
Altre notizie
- 12:45 Rosato (IV): "Se Conte vuole risolve la crisi in due ore"
- 12:30 Lombardia, Guidesi: "Governo sblocchi i soldi a favore delle imprese"
- 12:15 Governo, Mauri: "La logica degli strappi non porta da nessuna parte"
- 12:00 Governo: Anzaldi (Iv), "Capo Servizi segreti e Gdf cercano senatori? Se ne occupi Copasir"
- 11:45 Governo, Molteni (Lega): "Partita vergognosa e indegna"
- 11:30 Tajani: "La sinistra deve farci sapere i destini del governo"
- 11:00 Delrio: “ Governo, bene scelta De Filippo. Bentornato”
- 10:45 Castaldo (M5S): “ Da oggi lo Stato si farà carico del debito dei piccoli Comuni”
- 10:30 esclusiva pnOsnato (FDI): "Renzi ha strappato solo per mero interesse personale. Responsabili? No, via maestra - ora come ora - sia il voto"
- 10:30 VIDEO - Lombardia: domani la Regione presenterà ricorso al TAR contro zona rossa
- 10:15 Castelli: “È tempo dei costruttori, vanno messi da parte i personalismi”
- 10:00 La settimana nel Consiglio regionale del Lazio
- 09:45 Molteni: "Conte a casa, governo di incapaci"
- 09:30 Calenda: "Il Pd mi dovrebbe appoggiare se ritenesse sia un buon sindaco"
- 09:15 Usa, Joe Biden al lavoro: primi decreti firmerà all'Inauguration Day
- 09:00 Il Giornale - Di Maio: che porcata i voltagabbana
- 08:45 Libero - Parole, soltanto parole
- 08:30 Il Tempo - La strage nascosta dal Covid
- 08:15 Corriere della Sera - Mancano i voti, Conte è a rischio
- 08:00 La Stampa - "Basta colori, serve un altro lockdown"
- 08:00 RicorDATE? - 16 gennaio 1925, Mussolini firma le 'Leggi fascistissime'
- 07:45 La Repubblica - Conte rischia tutto
- 07:30 Il Mattino - Conte, i costruttori scappano
- 07:15 Fatto Quotidiano - Metà Pd rema contro Conte. E Renzi gode
- 07:00 Domani - Salvini a processo anche per gli insulti a Carola Rackete
- 06:45 Governo, Borghi (Lega): “Mattarella non è così imparziale”
- 06:30 PALINSESTO POLITICO - I programmi Tv e Radio in onda oggi, domenica 17 gennaio 2021
- 00:00 Roma, manifestazione dei Giovani di Forza Italia alla Stazione di Vigna Clara
- 23:45 Santanchè: "Crisi di Governo? In ballo interessi di poltrone, non quelli degli italiani. Ho più paura di questi che del Covid. Mattarella batta un colpo”
- 23:30 Pd: "Salvini fa propaganda sulla pelle degli italiani"
- 23:15 Dpcm, Borgonzoni (Lega): "Ok aperture weekend per librerie nei centri commerciali, è vittoria Lega"
- 23:00 Governo, Delrio: "Bene scelta De Filippo. Bentornato"
- 22:45 Stefano Bertuzzi nominato nel CdA dell’Istituto Autonomo del Mibact Vittoriano e Palazzo Venezia
- 22:30 Montemagni (Lega): "Scontro Baccelli-Spinelli su case popolari, nostra mozione su delicata questione"
- 22:15 Città metropolitana Roma, Zotta: "Affidati lavori per grande progetto riqualificazione urbana e per sicurezza periferie"
- 22:00 Sicilia: percorso comune tra Regione e Confcommercio su piano ristori
- 21:45 Marin (FI): "Quando si voterà sono sicuro che ad entrare saranno Forza Italia e il centrodestra"
- 21:30 Fedeli (PD): "Speciale in ricordo Hirschmann iniziativa utile e pregevole"
- 21:15 Covid, Centinaio (Lega): "Malpezzi pensi a fallimenti governo, da Fontana critiche assennate"
- 21:00 Coldiretti, Pizza day fai da te per 44% italiani ma crack da 5 mld in pizzeria
- 20:45 Calderoli e Belotti (Lega): "Presentiamo emendamento a decreto Natale per chiedere cancellazione sanzioni elevate ieri sera a ristoratori e clienti durante #ioapro1501 "
- 20:30 Nucleare, Labriola (FI): “Deposito in Parco Alta Murgia e Gravine idea scellerata. Governo riveda sue scelte”
- 20:15 Alfieri (PD): "Fontana ormai si smentisce da solo. Inutile rompere collaborazione istituzionale per un pugno di voti"
- 20:00 esclusiva pnMontaruli (FDI): "Unica via maestra è il voto. Compromessi? Noi solo dentro un esecutivo con gli altri partiti del centrodestra"
- 20:00 VIDEO - Salvini: "Nel centrodestra uniti e compatti, pronti a costruire un’alternativa forte"
- 19:45 Berlusconi: "La nostra coalizione è unita e compatta mentre la sinistra mette in scena uno spettacolo deludente"
- 19:30 De Petris (Leu): "Con Italia Viva rottura insanabile"
- 19:15 Gelmini: "Senza maggioranza assoluta Conte deve dimettersi"
- 19:00 Vertice del Centrodestra: unito e compatto in tutte le sue componenti
- 18:45 De Filippo (Iv): "Sbagliata la scelta di Italia Viva, voto fiducia"
- 18:30 Toti: "Per senatori 'Cambiamo' Conte non è credibile"
- 18:15 Continua il botta e risposta tra Mastella e Calenda: "Sanzo Panza non diventerà mai Don Chisciotte, eri e resti un gregario"
- 18:00 Bersani: "Iv? Narcisismo da stare fuori come un balcone"
- 17:45 Serracchiani (PD): "Preoccupati per Paese, Renzi aperto crisi al buio"
- 17:30 esclusiva pnLumia (PD): "Mossa Renzi? Raramente si è registrato un dissenso così vasto e condiviso. Ecco le sfide che attendono il governo di qui a poco"
- 17:30 Salvini attacca Mastella-Calenda: "Mercato delle vacche"
- 17:15 Liguria, Toti: "Ambulanti, mille euro una tantum a molti lavoratori che si sono dovuti fermare a causa della pandemia"
- 17:00 Bersani: "Crisi inconcepibile. Serve nuovo patto politico"
- 16:45 Sangalli: "Zona rossa senza programmazione. Compensare i danni alle imprese"
- 16:30 Malpezzi (Pd): "Da Lombardia offensiva mediatica per coprire mancanza di trasparenza sui dati"
- 16:15 Milano, Sala: "Governo e Regioni dovrebbero comunicare in modo univoco i dati sui quali vengono prese le decisioni"
- 16:00 Recovery fund, Pianese (Coisp): "Errore macroscopico non investire sulla sicurezza"
- 15:45 Covid, Lega: dossier Usa su laboratorio Wuhan, Ue continua a far finta di nulla?
- 15:30 Lupi: "Oggi serve un governo forte e autorevole e questo non è il Conte-ter"
- 15:15 Governo, Borchia (Lega): "Per amore della poltrona Merlo e Fantetti tradiscono italiani all’estero"
- 15:00 Lombardia: ieri oltre 16mila somministrazioni di vaccino anti Covid
- 14:45 Cavalieri (Ema): "Approvazione per vaccino AstraZeneca difficile che arrivi prima del 29 gennaio"
- 14:30 Germania, Cattaneo (FI): “Congratulazione a Laschet. Costruire prospettiva comune su valori europeisti”
- 14:15 UDC: "Non ci prestiamo a giochi di palazzo e stiamo nel Centrodestra"
- 14:00 Lombardia, Girelli (PD): "Polemiche sui dati pretestuose perché dopo quasi un anno manca ancora trasparenza sui numeri"
- 13:45 Tajani: "Questo teatrino della politica non ci appartiene"
- 13:30 esclusiva pnDi Giorgi (PD): "Strappo voluto da Renzi. Ora bisogna far emergere forze responsabili in Parlamento che garantiscano maggioranza e prosieguo governo"
- 13:30 Di Maio: "La priorità non può essere un dibattito sulla crisi di governo, la priorità sono gli italiani"
- 13:15 Governo, Mule’ (FI): “A Bettini ieri e Orlando oggi ribadiamo che FI non sosterrà mai governo sinistre”
- 13:00 Lombardia, Laforgia (Leu): "Con Fontana gestione disastrosa, segua le regole del governo"
- 12:00 Governo: Anzaldi (Iv), “Legami tra pagina anti Renzi e attacco a Mattarella? Procura indaghi”
- 11:00 Gelmini: "Lombardia zona rossa penalizzazione eccessiva"
- 10:45 Calenda: "Anche io ho avuto l'onore di ricevere una telefonata da Mastella..."
- 10:30 Coldiretti, Covid: la nuova mappa chiude 3 ristoranti su 4
- 10:30 esclusiva pnDelmastro (FDI): "Con Berlusconi si gridava allo scandalo, mentre ora chi vota la fiducia a Conte viene definito responsabile"
- 10:15 Di Maio: "Andiamo avanti pensando alle cose concrete"
- 10:00 Salvini: “A casa anche Arcuri insieme a Conte”
- 09:45 Marattin (Iv): "La differenza tra Mes e Btp son i 565 milioni l'anno che italiani pagheranno con tasse"
- 09:30 Von der Leyen incontra presidente lusitano: le priorità dell'Europa
- 09:15 Calenda: "Siamo nelle fasi finali dello sgretolamento della Repubblica"
- 09:00 Lega, Morelli: "Di Maio sta per farsi salvare poltrona da traditori voltagabbana del gruppo Misto"
- 08:45 Il Tempo - O via il Recovery o via Conte
- 08:30 Corriere della Sera - Zone rosse, proteste e ricorsi
- 08:15 La Repubblica - Soccorso bianco per Conte
- 08:00 Il Riformista - Ecco i nuovi costruttori: un parcheggio (da 7 milioni) per Mastella e Conte è salvo
- 08:00 RicorDATE? - 16 gennaio 1994, finisce la Prima Repubblica
- 07:45 La Stampa - La Ue: "Lockdown inevitabili". Dodici regioni in arancione
- 07:30 Il Mattino - Conte, il prezzo dei "costruttori"
- 07:15 Il Giornale - Costruttori di ricatti
- 07:00 Il Fatto Quotidiano - Campagna acquisti: gli sms leghisti ai 5S
- 06:45 Domani - Adesso tutti si offrono. Conte verso la maggioranza. Perfino Renzi lo aiuterà
- 06:30 PALINSESTO POLITICO - I programmi Tv e Radio in onda oggi, sabato 16 gennaio 2021
- 00:00 Nautica, Campomenosi (Lega): "Ue volta le spalle a nautica diporto, schiaffo al settore"
- 23:45 Crisi di governo, Capone, Leader UGL: "Necessario fare presto e bene nell’interesse del Paese”
- 23:30 Governo, Marattin (IV): "A impattare sui conti è non aver preso Mes"
- 23:15 Covid, Bordo (Pd): "Inchiesta Vercelli ci dice qual è l'idea di Paese che ha certa destra"
- 23:00 Coldiretti, Maltempo: Italia al gelo dopo il 2° anno più caldo dal 1800
- 22:45 Arcuri: “Da lunedì Pfizer consegnerà il 25% in meno delle dosi di vaccino concordate”
- 22:30 Fisco, deputati dem: “Serve ulteriore rinvio cartelle e raddoppio termini scadenza rateizzazioni”
- 22:15 Conte: “Un milione di italiani vaccinati, una risposta straordinaria”
- 22:00 Meloni: “Dad disastro educativo, il governo ha gravissime responsabilità”
- 21:45 Il min. Boccia: “Zona rossa protegge la salute, non è un giudizio”
- 21:30 Gallone (FI): "Lombardia in zona rossa inaccettabile"
- 21:15 Grimoldi (Lega): "Lombardia pronta a fare ricorso contro zona rossa"
- 20:45 Covid, Fragomeli (Pd): "Rischio vulnus democratico su risorse Lombardia a comuni"
- 20:30 Lombardia, Fontana: "Non condividiamo la scelta di inserire la Regione in zona rossa per cui proporremo ricorso"
- 20:15 Milano, Sala: "Da domenica saremo in zona rossa. Ma qualcosa non torna"
- 20:00 esclusiva pnSartori (FDI): "Penso che la crisi aperta da Matteo Renzi sia più uno scontro sulle poltrone che sui contenuti"
- 20:00 Coldiretti, Covid: 9,6 mld di cibi e vini invenduti con ristoranti chiusi
- 19:45 Infrastrutture, Sani (PD): "La Tirrenica va finanziata e completata"
- 19:30 Castelli: "Ristrutturiamo il debito dei Comuni italiani. Più risorse a investimenti e spesa sociale"
- 19:15 Fedeli (PD): "Chiamati a responsabilità di costruire, no personalismi ed estremismi"
- 19:00 Ricciardi: "La zona rossa in Lombardia non è una punizione..."
- 18:45 Governo: Anzaldi (Iv), "Con partito Conte Pd al 13%, ma nemico è Renzi?"
- 18:30 Aresta: "Pensiamo a interessi cittadini, no giochi palazzo"